E così avete appena scoperto di aspettare due gemelli..

Prima di tutto, congratulazioni! Dovete essere davvero emozionati. E forse anche un pochino spaventati? O Nervosi?

Non preoccupatevi, è perfettamente naturale che vi sentiate così. Molte persone che scoprono di stare per diventare genitore di due gemelli provano le vostre stesse sensazioni.

E così questa settimana cercheremo di dare risposta alla domanda che probabilmente starà tormentando le vostre menti: come ci si prepara per due gemelli?

Vi basterà mettere insieme questi pochi consigli per sentirvi pronti ad accogliere la doppia dose di felicità che vi aspetta!

gemelli


Tempistiche

I gemelli, si sa, sono sempre in anticipo (in media sono pronti per il mondo là fuori già alla 36esima settimana).

Assicuratevi di preparare al meglio la vostra famiglia (soprattutto se c’è già un altro bimbo), e magari di prenotare due posti all’asilo nido.

Vi consigliamo anche di munirvi di questi prodotti fondamentali, un po’ di tempo prima della nascita:

1.Passeggino Gemellare

È vitale per voi e per i vostri bambini, perché ovviamente vorrete andare fuori, magari anche solo per una passeggiata. È importante, mi raccomando, investire in uno buono!

Su Passeggini.net abbiamo un’ampia gamma di passeggini gemellari. E potete scegliere tra due differenti tipi: il modello tandem (in cui i seggiolini sono posti l’uno dietro l’altro), oppure un passeggino con seggiolini affiancati.

Di seguito, quelche modello per rendere meglio l’idea:

Tandem:

Hauck Duett 2 - Passeggino Tandem Leggero Reversibile - Collezione 2017

Hauck Duett 2 - Passeggino Tandem Leggero Reversibile - Collezione 2017###

Perché Ci Piace: con il suo telaio in alluminio leggero, il sistema di chiusura estremamente semplice e due ruote frontali girevoli, questo passeggino è ideale per la città. L’ampio cesto per la spesa assicura che ci sia spazio a sufficienza per tutti gli acquisti e i seggiolini reversibili permettono di sedere i due bambini l’uno di fronte all’altro.

Seggiolini Affiancati

Bumbleride Indie Twin Double - Passeggino Gemellare Tutti i Terreni - Collezione 2017

Bumbleride Indie Twin Double - Passeggino Gemellare Tutti i Terreni - Collezione 2017

Perché Ci Piace: I pneumatici ad aria rendono questo passeggino adatto a tutte le tipologie di terreno. Grazie alla sua ampiezza ridotta, inoltre, passa per tutte le porte e le entrate. I seggiolini morbidi ed accoglienti, con lo schienale regolabile, fungono da accoglienti nidi in cui i tuoi piccoli possono accoccolarsi.

Per una panoramica più ampia, clicca qui

2.Seggiolini Auto

Avrete bisogno di ordinarli quanto prima, per poter portare i vostri due bebè a casa dall’ospedale in completa sicurezza. Vi consigliamo, inoltre, di prendere confidenza con questi sistemi e capire come funzionano con un certo anticipo, per non avere problemi quando avrete le mani impegnati con i vostri due angioletti.

Difficile scegliere? Dai uno sguardo a questo seggiolino auto:

Ferrari BeOne SP - Seggiolino Auto Gruppo 0 + 13 kg - Collezione 2016

Ferrari BeOne SP - Seggiolino Auto Gruppo 0 + 13 kg - Collezione 2016

Perché Ci Piace: è la perfetta combinazione di sicurezza e di comfort, per i bambini dai 0 ai 18 mesi. È facile da usare ed è munito di funzione dondolamento, che favorisce il sonno dei più piccoli (così che possiate avere un po’ di quiete durante il viaggio!). Design accattivante, acquisto conveniente.

Per dare uno sguardo ad altri Seggiolini Auto, clicca qui.



Corsi Prenatali

Potrebbe valere la pena controllare se ci sono corsi prenatali nella tua zona, specifici per genitori in doppia attesa.

Consultate l’ospedale. O date uno sguardo online. Frequentarne uno, potrebbe allentare la tensione e, magari, darvi la possibilità di conoscere genitori nella stessa posizione.

Ancora: è meglio iniziare presto, nel caso in cui i vostri gemelli siano in anticipo.



Fate Scorta!

Per tutti gli “accumulatori compulsivi” là fuori, questo aspetto vi piacerà molto…

Assicuratevi di fare scorta di tutti i prodotti che userete in misura maggiore. Acquistare in grande quantità alcuni prodotti, come i pannolini (preparatevi ad usarne 150-200 a settimana!), salviette, alimenti per neonati. Questo vi darà il vantaggio di risparmiare tempo e denaro!



Chiedete Aiuto

Non giriamoci intorno, avere due gemelli comporta tanto impegno e sacrificio! E ogni tanto avrete bisogno di ricordare che non siete soli!

Ogni supereroe ha un braccio destro, giusto? Avrete solo bisogno di trovare il vostro Robin, pronto ad aiutarvi ogni volta che ne avrete bisogno.

supermamma

Avere qualcuno che aiuta con la pila di stoviglie in attesa di essere lavata da due giorni, o a fare il bagnetto ai piccoli e che semplicemente li tenga d’occhio mentre voi riposate una mezz’oretta, vi permetterà di fare il pieno di energia per la prossima battaglia.

L’aiuto potrebbe venire in modi differenti. Se ne avete la possibilità, perché non assumere qualcuno con esperienza a tempo pieno, mentre voi vi abituate alla vostra nuova vita? Altrimenti, i nonni sono sempre i nonni. Non abbiate paura di chiedere; saranno sicuramente felici di dare una mano.



Organizzatevi

L’organizzazione sarà cruciale quando avrete i due piccoli birbanti intorno.

Fidatevi quando vi dico che non solo renderà la vostra vita molto più semplice, ma vi aiuterà a vederci chiaro anche quando la nebbia offuscherà le vostre menti.

Cucinate Come se Doveste Sfamare un Ristorante!

Se siete stati studenti, anche per un breve periodo, sapete a cosa mi riferisco. Invece di preparare un pasto per una sera, perché non cucinare abbastanza da poter congelare il cibo e poterlo poi riscaldare di volta in volta? Questo eviterà la preoccupazione di dover cucinare tutti i giorni e vi assicurerà un pasto sempre salutare.

Etichettate Tutto

Con due piccoli bebè, tutto potrebbe mischiarsi velocemente. Usa un’etichetta per i ciucci, i biberon, i vestiti e persino sui tuoi bambini (conosco qualcuno che lo ha fatto veramente!).

Prendete APpunti

Potrebbe essere una buona idea quella di tenere un registro delle abitudini dei vostri piccoli, riguardo al cibo e alla toilette. In questo modo potrete subito riconoscere se c’è un problema, qual è la causa, e riferirlo al vostro dottore.



Prendetevi Cura di Voi Stessi

È troppo facile venire risucchiati dal vortice del prendersi cura di due gemelli. Ma, è assolutamente vitale che troviate un po’ di tempo anche per voi stessi.

Ricordate di mangiare, di dormire, e di prendervi un’ora tutte le sere da trascorrere da soli. La vostra salute è importante - non dimenticatelo! Facendolo vi assicurerete di essere dei super genitori!

Ritagliatevi un po’ di tempo libero! State facendo un fantastico lavoro e meritate una piccola pausa nella vostra vita!



gemelle

Rilassatevi. Respirate. Affrontate una giornata alla volta…

Sì, questa sarà la sfida più dura di sempre. Ma anche una delle più belle.

Apprezzate ogni momento speso con i vostri piccoli,anche quelli alle 4 di mattina, e ridete di quelle strane situazioni in cui vi ritroverete.

La positività è la chiave...assicuratevi di avere una videocamera a disposizione per catturare questi preziosi momento fin quando i vostri figli sono ancora bambini.

E non dimenticate di dare uno sguardo al nostro sito web Passeggini.net per tanti prodotti per gemelli.

Buona settimana a tutti!