Celebrità.

Sono le facce sui giornali, i nomi nei titoli di prima pagina, e le persone che giornalmente ci offrono intrattenimento. Sono gli attori che catturano il nostro cuore o ci fanno ridere a gran voce.

E, proprio come te, sono dei genitori, con un sacco di cose da dire sull’argomento.

Così, se hai bisogno di ricevere un consiglio, oppure di darlo a parenti o amici, dai uno sguardo a questi suggerimenti da parte di 10 personaggi famosi.

1.Elizabeth Banks

  • Attrice (l’abbiamo vista in The Hunger Game, Pitch Perfect e 40 Anni Vergine).
  • Madre di 2 ragazzi.

Elizabeth Banks

”Sii disponibile a ricevere aiuto. Molte mamme oggi pensano di essere super eroi...Penso sia molto importante sapere quando chiedere aiuto.”

Elizabeth Banks sottolinea qualcosa che i genitori dimenticano molto facilmente. Sebbene non ci siano dubbi sul fatto che sei un super-genitore (dovendo avere a che fare con un nemico chiamato “pannolino sporco”), va bene chiedere aiuto. Anzi, più che bene. Questo ti darà la possibilità di riposare quel tanto che ti basta per essere nuovamente pronto per il prossimo pannolini da cambiare.

2.Katherine Heigl

  • Attrice (l’abbiamo vista in La Dura Verità e “Molto Incinta”).
  • Madre di 2 ragazze

    Katherine Heigl


”Se la tua bambina fa fatica ad addormentarsi durante la notte, accendi un grande ventilatore che “copra tutti i rumori”.

Domanda strana: il rumore dell’asciugacapelli o il soffio del vento favorisce il tuo sonno? Il mio sì. E c’è una ragione per questo. Il rumore bianco è molto rilassante, sia per gli adulti..che per i bambini!

Così, una stanza silenziosa non necessariamente è la chiave per un sonno profondo. L’utero è un luogo piuttosto rumoroso, si sente il battito del tuo cuore e il suono del tuo respiro; cercare di far addormentare il bambino in un posto silenzioso potrebbe non portare all’esito sperato. Investire in un elettrodomestico che produce rumore bianco (come un ventilatore, per esempio), potrebbe essere la soluzione per garantire sogni sereni al tuo piccolo..e anche a te!

Avvistata:

Cybex Topaz Katherine Heigl, Cybex Topaz

In una foto che la ritrae in compagnia delle figlia, Katherine spinge un Cybex Topaz, uno dei preferiti dalle mamme super impegnate che conducono la tipica vita di città. Non è difficile capire perché Katherine abbia scelto questo modello: è facile da manovrare nelle strade affollate e può essere facilmente riposto nel bagagliaio dell’auto, grazie alla sua dimensione di chiusura ridotta. E poi , il suo design non passa di certo inosservato!

3.Angelina Jolie

  • Attrice (l’abbiamo vista in Mr & Mirs Smith, Changeling e Meleficent).
  • Madre di tre ragazze e di tre ragazzi.

Angelina Jolie

“I bambini dovrebbero poter esprimere loro stessi nel modo che desiderano”.

Permettere a un bambino di esprimere se stesso in modi differenti favorisce lo sviluppo del suo senso di individualità. Ricordo ancora il senso di liberazione quando inizia a scegliere da sola i miei outfit e, anche se non sempre ben abbinati tra loro, è stata il primo passo per me nel diventare la persona che sono oggi.

4. Sarah Jessica Parker

  • Attrice (l’abbiamo vista in Sex and the City).
  • Madre di 2 ragazze e di un ragazzo.

sarah jessica parker


“In quanto mamma, i tacchi alti sono diventati un accessorio di troppo nella mia vita di tutti i giorni - ma in un modo assolutamente meraviglioso. Preferisco di gran lunga pensare a mio figlio piuttosto che a me stessa”.

Credo che quello che Sarah Jessica Parker stia dicendo è che molto cose cambiano nel tuo mondo quando un bambino ne entra a far parte. Forse non potrai più indossare scomodi vestiti come eri solita fare prima, ma si apre un nuovo fantastico capitolo della tua vita.

Avvistata:

Cybex Onyx Sarah Jessica Parker, Cybex Onyx

In questa foto sarah Jessica Parker ha optato per delle comode ballerine e per il passeggino leggero Cybex Onyx. Scelta intelligente per le mamme che vogliono comfort e praticità.

5.Ewan McGregor

  • Attore (l’abbiamo visto in Moulin Rouge, Star Wars e “The Island*).
  • Padre di 4 ragazze

Ewan McGregor


“Presta loro l’attenzione che richiedono. Lo so che talvolta potrebbe essere noioso giocare con i bambini piccoli...ma il segreto è essere lì. Se hai deciso di giocare con i tuoi figli, beh! Fallo! Non far finta di stare con loro, mentre hai il naso tra le scartoffie di lavoro. Piuttosto, perditi nel loro mondo”.

Se non eri già innamorata di Ewan McGregor, il pensiero di lui perfettamente calato nel ruolo di papà conquisterà il tuo cuore.

Non solo è la prova di quanto sia dolce, ma sottolinea l’importanza di dedicare ai bambini il proprio tempo e di lasciare che mostrino quello che ritengono importante. E ti da anche l’opportunità di comportarti come un bambino cresciuto per un’ora o due, chi non lo vorrebbe?

6.Michael J. Fox

  • Attore (lo abbiamo visto in Ritorno al Futuro).
  • Padre di 3 ragazze e di un ragazzo.

    Michael J. Fox

“Sii sempre disponibile per i tuoi bambini. Perché se inizierai a dire “Dammi 5 minuti, dammi 10 minuti”, te ne prenderai almeno 15. E allora la luce nei loro occhi si sarà già oscurata. Non me ne sono mai andato senza vedere quello che i miei figli volevano mostrarmi e senza premiarli per questo.”

Michael J. Fox sottolinea l’importanza di spendere tempo con i propri figli. I bambini sono più consapevoli delle nostre azioni di quello che pensiamo, e quello che hanno da dire è spesso interessante e sorprendente, se solo lasciassimo loro la possibilità di esprimersi.

7.Barack Obama

  • Politico
  • Padre di 2 ragazze

    barack obama


“Dai loro amore incondizionato, e poi un po’ di disciplina e di regole. Verranno su molto molto bene”.

Non ci sono dubbi sul fatto che già ami i tuoi figli in maniera smoderata. Ma, qui Obama suggerisce di fornire anche un po’ di discipline e non è l’unico…

8.Kate Winslet

  • Attrice (l’abbiamo vista in Titanic, The Reader e L’amore non va in vacanza).
  • Madre di 2 ragazzi e di una ragazza.

    Kate Winslet

    “Per me, essere genitore vuol dire costanza, soprattutto, e ruotine. I bambini amano le ruotine, amano sapere quando è l’ora del pranzo e in quale ordine accadranno le cose nell’arco della giornata.”

La routine è importante. Molti credono che diano ai bambini un senso di sicurezza e che li aiutino a sviluppare la loro auto-disciplina. Sappiamo che essere un bambino vuol dire soprattutto cambiare. Il loro corpo cambia costantemente, e così gli amici e le scuole. Così, una routine familiare li aiuterà a sentirsi sicuri e protetti.

9.Tina Fey

  • Attrice (l’abbiamo vista in Means Girls e in Notte Folle a Manhattan).
  • Madre di 2 ragazze.

Tina Fey

“Passerai gran parte del tuo tempo a dire “questo è impossibile - oh, questo è impossibile”. E poi in un certo senso realizzi di essere riuscita a fare l’impossibile”.


Quello che Tina Fey vuol dire è che, sebbene possa sembrare difficile, realizzarlo non è impossibile. Ricorda solo di respirare e di fare una cosa alla volta.

10.Hugh Jackman

  • Attore (lo abbiamo visto in The Wolverine, X-Mens, e in Les Miserables).
  • Padre di 1 ragazzo e di 1 ragazza.

Hugh Jackman


“Credo nell’importanza di lasciare i bambini essere bambini per il più lungo periodo di tempo possibile. Parlo sempre con loro delle cose che amano, perché sono riuscito a fare un lavoro che non sembra proprio essere un lavoro, e se i miei figli saranno fortunati abbastanza, troveranno anche loro la professione dei loro sogni. Questo è l’obiettivo, credo. Questo è Santo Graal. Voglio soltanto che seguano le loro passioni e che lavorino sodo per farlo.”

Hugh Jackman dice questo: se vuoi che i tuoi figli siano felici, lasciali seguire le loro passioni, potrebbero così avere l’opportunità di vivere (e farti vivere!) qualcosa di semplicemente meraviglioso.



Speriamo che le parole sagge delle nostre celebrità vi possano in qualche modo aiutare.

Vi auguriamo una felice settimana!