Aspettare un maschietto

La scorsa settimana ci siamo avventurati nel magico mondo della bambine, con una liste di Cose da Principessa; questa settimana è il momento di prestare tutta la nostra attenzione ai maschietti.

Sono pieni di energie, amano le avventure e hanno un certo talento nel mettere la casa a soqquadro. Avere un figlio maschio significa vivere ogni giorno una nuova emozione.

Questa settimana abbiamo raccolto 10 cose da maschietti che, chi è genitore, riconoscerà immediatamente.



1.Preparati Per Un’ Esplosione di Blu

Le bambine amano il rosa, i bambini il blu. Eppure non è sempre stato così! Lo sapevi che l’azzurro è il colore associato ai bambini dal 1930? In precedenza, si trattava del rosa...riesci a crederci?

Oggigiorno è inevitabile vedere la propria cosa riempirsi pian piano di tutte le sfumature di blu, dall’azzurro fino al turchese. Se aspetti un maschietto o sei già genitore, dai uno sguardo a questi prodotti:

Knorr Baby Alive Energy - Passeggino blu

Knorr Baby Alive Energy

Prima cosa: è bellissimo ed è una scelta molto interessante grazie alla fantasia della parte inferiore della culla. Poiché è munito anche di seggiolino per passeggino, questo modello può essere usato per lungo tempo a venire. Le sospensioni e il maniglione regolabili assicurano al tuo bambino sonni sereni.

Kaiser Iglu marine - Sacco a Pelo Invernale in Pile Termico XXL

Kaiser Iglu

Questo blu marino dà un tocco di stile al sacco a pelo. Morbido all’interno e in materiali resistenti all’esterno, questo accessorio è il compagno ideale nel periodo invernale. Cosa potresti chiedere di più quando sei in giro con il tuo piccolo?

Se preferisci, invece, qualcosa di diverso dal solito blu, dai uno sguardo a questo prodotto:

Phil and Teds Sport Navigator - Passeggino + Cybex Aton appleverde

Phil and Teds Sport Navigator

Chi non ama il verde?! È come avere un po’ di natura sempre con sé. Questo modello, poi, è perfettamente funzionale. Può essere usato dalla nascita oppure come passeggino tandem, grazie al secondo seggiolino opzionale. Se non è ancora nella tua lista dei desideri, è il caso dicominciare a prenderlo in considerazione.


2. Lo Shopping Non è Mai Stato Così Semplice

La scelta di vestiti per bambine è più ampia; ma più prodotti significano anche più dubbi e tempo da spendere prima di prendere una decisione.

Tuttavia, questo non vuol dire che gli outfit per bambini non possano essere carini tanto quelli per le bambini: basta pensare alle mini cravatte, alle salopette colorate, ai cardigan come quelli per gli adulti.


3. I Maschietti Amano le Folle

Alcuni studi hanno dimostrato che, mentre le bambine sono molto attente alla persona presa singolarmente, i bambini sono attratti dai gruppi di persone.


4. Sono Biricchini

I maschietti amano ridere, fare scherzi e prendersi in giro. Talvolta il loro bersaglio sono proprio loro...le femminucce! E non fanno sconti alle mamme! Se non vuoi essere presa di mira, lascialo libero di ridere e...unisciti a lui.


5. C’è una Ragione Se Non Ti Ascoltano

Ti senti come un CD rotto? Continui a chiamarlo senza ottenere una risposta? Ci potrebbe essere una ragione per questo. Studi recenti affermano che la capacità di ascolto è differente nella bambine poiché diverso è lo sviluppo cerebrale. Quindi, respira profondamente, conta fino a tre, e chiamalo ancora una volta per la cena prima di pensare che ti stia ignorando.


6. Amano il Movimento

I bambini sono costantemente in movimento: amano correre all’aria aperta, arrampicarsi sugli alberi e guardare cose in movimento.

Uno studio ha mostrato come, mentre le bambine preferiscono guardare le persone, i bambini scelgono di guardare i tergicristalli dell’auto in azione.


7. Hanno un Lato Selvaggio

Un minuto ti tengono per mano, quello dopo sono nella tua camera da letto a saltare sul materasso!

Alcuni studi affermano che i bambini sono più propensi ad ignorare i divieti e gli avvertimenti della mamma rispetto alle bambine, specialmente quando hanno a che fare con un gioco con chi amano intrattenersi.


8. Amano le Coccole

Si affezionano facilmente e sono più propensi al contatto fisico rispetto alle bambine. Questo vuol dire che esprimono i propri sentimenti più direttamente e costruiscono relazioni più facilmente. Hai bisogno di coccole? Il tuo piccolo è pronto per tanti gesti affettuosi.


9. Incoraggia le loro passione

La società spesso determina cosa è per un uomo e cosa è per una donna, e fa lo stesso con i bambini. Tuttavia, è importante che il genitori incoraggi le attitudini e le passione del proprio piccolo a prescindere da quello che la società impone. Lascia il tuo bambino libero di divertirsi e godersi la sua infanzia se vuoi che sia un giorno un uomo felice.



Consiglio per le Mamme

Madre e Figlio

I papà sono in leggero vantaggio rispetto alle mamme, quando si tratta di crescere un maschietto. E poi si godono i giochi, le risa e la complicità, mentre le mamme sono occupate a mettere in ordine la casa. Ma c’è una cosa che tutti devono sapere sui maschietti:

10. Amano Le Loro Mamme

Avrai sempre un posto speciale nel suo cuore, anche quando ti urlerà che sei il genitore peggiore del mondo. Interessati alla sua vita, rendilo partecipe dei tuoi interessi e lasciati travolgere dai suoi giochi. Ti adorerà!

E se imparerai anche il nome di dinosauri, dei suoi supereroi e dei cartoni animati, sarai la sua persona preferita al mondo.



Prima di lasciarci, dai uno sguardo al nostro sito Passeggini.net per trovare tanti articoli interessanti per il tuo maschietto.

Buona Settimana!