Con l’estate alle porte, molte famiglie staranno pensando di organizzare una gita in famiglia. Quando il sole è alto, offre davvero tante opportunità di esplorare il mondo, invece che rimanere chiusi in casa. Un bel pic nic o una passeggiata in spiaggia sono delle ottime idee per spendere del tempo prezioso con il tuo piccolo.


gita in famiglia


Certamente ci sono molto cose da organizzare prima di portare il tuo bambino fuori. Noi di Passeggini.net siamo qui proprio per aiutarti a organizzare tutto il necessario, senza dimenticare nulla a casa. Non sai come preparare la tua giornata in famiglia? Dai uno sguardo qui:


Quale Passeggino Scegliere

Prima di qualsiasi altra cosa, hai bisogno di un passeggino stabile e sicuro che ti aiuti nei vari spostamenti - specialmente se hai in programma di fare compere. Perché non provare Concord Neo Travel Set + Seggiolino Auto Air Safe + Culla Portatile Sleeper.


Concord Neo Travel Set + Seggiolino Auto Air Safe + Culla Portatile Sleeper


Questo passeggino è stabile e flessibile, oltre ad avere un accattivante design a Y. Munito di tendina per il sole e parapioggia, ti supporterà in qualsiasi situazione e condizione meteorologica. Le ruote lisce, il peso ridotto, le dimensioni compatte e il telaio in alluminio leggero fanno di questo passeggino il compagno perfetto!


Cosa Mettere in Borsa

Una volta sistemata la questione passeggino, è il momento di pensare al cosa portare in una gita con i bambini. Pannolini, per esempio, e giocattoli..e ovviamente cibo - che non è mai abbastanza.


Post It


  • Pannolini: con pannolini, mi riferisco a salviette, fasciatoio, creme, vestiti di ricambio - tanto per essere preparati a qualsiasi evenienza. Una borsa per il cambio ti aiuterà a tenere tutto ordinato e a trasportare il necessario senza problemi. Assicurati di averne una abbastanza spaziosa.
  • Cibo: acqua, latte, merendine e frutta. Se, invece, ancora allatti al seno, non dimenticare di portare una maglia larga e coprente, che ti permetta di nutrire il tuo bambino con discrezione.
  • Giocattoli e copertine. Non importa che tempo faccia, dovresti portare con te il necessario per tutte le situazioni. Un cappotto extra e un paio di copertine dovrebbero essere sufficienti. I giocattoli non occuperanno troppo spazio nelle tasche del passeggino o nel cesto della spesa.

Per ultimo, ricorda chiavi, telefono e portafogli.


Quali Attività Fare


Bimba al Parco


Preparato tutto il necessario, è l’ora di pensare a quali attività fare in una giornata in famiglia.

  • Giochi di Gruppo: i giochi di gruppo sono divertenti per tutti. Perché non invitare i suoi amichetti a casa, magari insieme ai genitori, così che anche tu possa socializzare.

  • Attività Sensoriali: sono ideali per lo sviluppo del tuo bambino, che può così scoprire un mondo di cose nuove..divertirsi, imparando!

  • Passeggiata al Centro Commerciale: magari in vista del cambio stagione, oppure, per mangiare al ristorante.
  • Visita al Museo: è bene educare i bambini alla curiosità sin da piccoli. Una visita alle principali attrazioni turistiche della città è un ottimo punto da cui iniziare.



Queste sono soltanto alcune idee per organizzare una giornata fuori casa con il tuo bambino e per trascorrere felici momenti in famiglia.

Grazie per la lettura!