Come la macchina, anche il tuo passeggino necessita di manutenzione, specialmente se possiedi un modello come questo:

Mutsy Igo Urban Nomad Set + Culla Portatile + Cybex Aton 5

Mutsy Igo Urban Nomad Set alt text

Con maniglione morbido in pelle, un telaio in color argento luminoso e rifiniture in bianco e blu, si tratta di un passeggino elegante e alla moda. Munito di culla portatile, di seggiolino auto e di seggiolino per passeggino, può essere usato dalla nascita fino a quando il tuo bambino non vorrà più starci dentro.

Tuttavia, dopo anni di utilizzo, in campagna, in città, su terricci, potrebbe necessitare di una bella manutenzione.

In particolare, i passeggini a 3 ruote, ideali da utilizzare su tutti i tipi di terreno, potrebbero richiedere maggiori cure e attenzioni, se si ha intenzioni di utilizzarli per parecchi anni a venire.

Passeggino in Vimini

Proprio come tutti i mezzi di trasporto, i passeggini richiedono di essere mantenuti con cura, per non ridurre la loro funzionalità e garantire una lunga durata del prodotto.

A New York, alcuni hanno pensato bene di mettere su un vero e proprio business direttamente collegato con la manutenzione dei passeggini. Tuttavia, se non vivi nella Grande Mela, questi pratici consigli potranno esserti d’aiuto per una pulizia-fai-da-te a basso costo.

1. Il Manuale d’Istruzione

Prima di tutto, controlla tutte le informazioni fornite nel manuale, poiché talvolta contengono istruzioni sulla manutenzione del passeggino. Ti risparmierà molto tempo quando starai cercando di capire quali parti possono essere smontate e quali no.

2. Rimuovi le Parti Rimovibili

Rimuovi tutte le parti in plastica rimovibili, come il portabottiglie, il vassoio, la barra di protezione e, se possibile, anche il maniglione. È importante disinfettare queste parti regolarmente, poiché sono portatori di germi, soprattutto se il tuo piccolo si è preso un brutto raffreddore di recente.

3.I Tessuti

Prima di tutto, utilizza un aspirapolvere per rimuovere tutte le briciole dal sedile. Se ci sono tessuti rimuovibili, lavali utilizzando un sapone delicato (per evitare possibili irritazioni della pelle del tuo bambino). Se i tessuti non possono essere rimossi, utilizza una salvietta e assicurati che si asciughi bene prima del prossimo utilizzo.

4. Il Telaio

Utilizza una spugna morbida e dell’acqua calda per pulire il telaio del passeggino. Asciugalo bene per assicurarti che il metallo non si arrugginisca. Riponilo sempre in un luogo fresco e asciutto e non dimenticare di usare regolarmente dell’olio per le parti mobili, così che l’utilizzo sia sempre piacevole e fluido.

5. Le Ruote

Rimuovi sempre lo sporco dalle ruote con una spazzola e assicurati che non sia rimasto nulla incastrato tra i raggi dopo ogni passeggiata. La pressione dell’aria dovrebbe essere controllata periodicamente. Controllare sempre nel libretto delle istruzioni la quantità d’aria consigliata.

6. Estetica

La luce diretta del sole potrebbe scolorire i tessuti; assicurati quindi di riporre il passeggino in un posto ombrato per avere colori sempre brillanti.

Spugne

Se ancora non hai trovato il modello adatto a te, dai uno sguardo alla nostra ampia gamma di passeggini.

Passeggini.net vi augura una buona settimana!