Come ogni anno, l’organizzazione e fondazione tedesca per i consumatori Stiftung Warentest ha pubblicato il rapporto relativo ai 12 passeggini 2017 testati...è non tutti i risultati sono stati positivi.

La priorità di qualunque genitori è ovviamente la sicurezza dei suoi bambini - e non potremmo essere più d’accordo su questo. Nessuno comprerebbe mai un prodotto che non è sicuro al 100%, soprattutto se ad usarlo sono i bambini.

Sfortunatamente, una cattiva o incompleta informazione potrebbe condurre all’acquisto sbagliato.

I bambini, soprattutto intorno ai 2 - 3 anni, sono soliti mettere in bocca di tutto - dai giocattoli al telecomando del televisore, fino ai manici del passeggino. Ed è proprio questo il problema.

Quattro dei passeggini testati hanno ricevuto come giudizio “insoddisfacente” a causa dell’impiego di materiali pericolosi. Per esempio, il maniglione di Bugaboo Buffalo, rivestito in similpelle, contiene una significativa quantità di sostanze che potrebbero essere cancerogene.

Bebé

Per questo è necessario prestare particolare attenzione al prodotto che si intende acquistare, verificandone ogni dettaglio.

In occasione della pubblicazione del rapporto, Stiftung Warantest ha posto l’attenzione sull’importanza del comfort e sulla sicurezza del bambino. Inoltre, ha raccomandato l’acquisto di prodotto visibili al buio e munito di rifrangenti. Sebbene i colori scuri possano essere più eleganti e meno soggetti allo sporco, non sono, tuttavia, perfettamente visibili in caso di scarsa illuminazione.



Quattro dei prodotti testati hanno ricevuto come risultato finale del test “buono”. Se necessitate di acquistare un passeggino 2017, date un'occhiata alla classifica che segue:


Primo Posto - Britax Go


Britax Go

Con un punteggio pari a 2.1, il passeggino + carrozzina Britax Go si è posizionato al primo posto nella classifica dei passeggini migliori del 2017. La sua performance è considerata particolarmente buona per quanto concerne la durabilità del prodotto e la sua manegevolezza. De

Descritto dal Stiftung Warentest come “child-friendly” è il passeggino ideale per tutte le esigenze.

La possibilità di chiuderlo in una dimensione compatta fa di questo passeggino un compagno di viaggio ideale. A ciò si aggiunge la possibilità di passare dalla carrozzina al seggiolino per passeggino con estrema facilità.

Disponibile presto su Passeggini.net.


Secondo Posto - ABC Design Condor 4


ABC Design Condor 4


Il secondo posto va a ABC Design Condor 4, che - al prezzo di circa 600 euro - è il più economico tra i passeggini che hanno ricevuto come giudizio “buono”. Tra le varie caratteristiche, le sospensioni e il freno sono i due elementi più apprezzati.

Le ruote ben pensate e le comode sospensioni del telaio fanno di Condor un posto accogliente per il tuo piccolo, in cui rilassarsi e scoprire il mondo intorno a lui.

Di questo passeggino, ci piace in particolare il telaio leggero in alluminio, il design alla moda e la sua funzionalità. Dagli uno sguardo più da vicino, se ancora non lo hai fatto!


Terzo Posto - Joolz Geo Earth

Al terzo posto si trova il passeggino Joolz Geo Earth.

La culla portatile fornisce abbastanza spazio per il tuo bambino sino ai 10 mesi. Stiftung Warentest apprezza particolarmente la facilità di montare e smontare il passeggino, così come la capienza del cesto per la spesa che può contenere tutte le tue spese e i giocattoli del tuo piccolo.

Il design di questo passeggino è particolarmente accattivante: luminoso, in colori vivaci e moderno.


Quarto Posto - Moon Nuova

Moon Nuova si è posizionato quarto nella lista dei passeggini 2017 ed è tra i migliori in termini di sicurezza e di materiali.

Baby face



Per informazioni più dettagliate, dai uno sguardo a Passeggini.net e a tutti i passeggini disponibili.

A presto!