International options
Italy  
 Albania 
 Algeria 
 Argentina 
 Armenia 
 Australia 
 Austria 
 Azerbaijan 
 Bahrain 
 Belarus 
 Belgium 
 Bolivia 
 Bosnia and Herzegovina 
 Brazil 
 Brunei 
 Bulgaria 
 Canada 
 Chile 
 China 
 Colombia 
 Croatia 
 Cyprus 
 Czech Republic 
 Denmark 
 Dominican Republic 
 Egypt 
 Estonia 
 Finland 
 France 
 Georgia 
 Germany 
 Greece 
 Guadeloupe 
 Guyana 
 Hong Kong SAR China 
 Hungary 
 Iceland 
 India 
 Indonesia 
 Ireland 
 Israel 
 Italy 
 Japan 
 Jordan 
 Kazakhstan 
 Kuwait 
 Kyrgyzstan 
 Latvia 
 Lebanon 
 Liechtenstein 
 Lithuania 
 Luxembourg 
 Macau SAR China 
 Macedonia 
 Malaysia 
 Malta 
 Martinique 
 Mexico 
 Moldova 
 Monaco 
 Montenegro 
 Morocco 
 Netherlands 
 New Zealand 
 Norway 
 Oman 
 Pakistan 
 Panama 
 Paraguay 
 Peru 
 Philippines 
 Poland 
 Portugal 
 Qatar 
 Romania 
 Russia 
 Réunion 
 Saudi Arabia 
 Serbia 
 Singapore 
 Slovakia 
 Slovenia 
 South Africa 
 South Korea 
 Spain 
 Sweden 
 Switzerland 
 Taiwan 
 Tajikistan 
 Thailand 
 Tunisia 
 Turkey 
 Turkmenistan 
 Ukraine 
 United Arab Emirates 
 United Kingdom 
 United States 
 Uruguay 
 Uzbekistan 
 Venezuela 
 Vietnam 
Shipping Destination: 
EUR   
 AUD 
 GBP 
 BGN 
 CAD 
 CNY 
 CZK 
 DKK 
 EGP 
 EUR 
 HKD 
 HUF 
 INR 
 IDR 
 ILS 
 JPY 
 LBP 
 MXN 
 NZD 
 NOK 
 PLN 
 RUB 
 ZAR 
 KRW 
 SEK 
 CHF 
 THB 
 TND 
 TRY 
 USD 
 UAH 
 AED 
Currency:  
 
Language: 

Poltrona Allattamento

Poltrona Allattamento

Per molte mamme, i primi giorni e le prime settimane di allattamento sono stancanti. Una poltrona per l'allattamento darà loro l'occasione di rilassarsi. Allo stesso tempo favorirà la giusta posizione di seduta per nutrire il bimbo. In questo ambiente comodo e pacifico il bambino si calmerà e tu potrai allattarlo in totale relax.

Prezzi a partire da 42,80 € - 338,80 €
Ultima modifica: 28 luglio 2017

Guida all'Acquisto

1. Allattare non è mai stato così semplice

Subito prima della nascita del bimbo, molte future mamme sono insicure: devo allattarlo al seno o optare per un prodotto liofilizzato? L'allattamento al seno ovviamente presenta molti vantaggi, sia fisici che psicologici, per il bambino e la mamma. Comunque il processo comprende la necessità di stare seduti per molto tempo. Fortunatamente entrano in gioco dei prodotti che aiuteranno la mamma ad allattare con più semplicità, come la poltrona o la sedia per l'allattamento.

Nursing Chairs

2. Quali sono i vantaggi di una poltrona per allattamento?

Molti ospedali sono dotati di una sala per l'allattamento nel reparto maternità con sedie o poltrone per allattamento. Nonostante la maggior parte dei genitori avrà fatto un giro nel reparto maternità prima del parto, non tutti conoscono questi accessori a tal punto da inserirli nella lista dei prodotti da acquistare prima della nascita del piccolo. I vantaggi offerti da questa speciale poltrona sono infiniti.

L'allattamento al seno comporta una maggior vicinanza e comodità per la mamma e il piccolo. Per far sì che tale operazione abbia sempre questi effetti, anche se il bimbo vuole mangiare a distanza di poche ore, di notte e di giorno, è fondamentale farlo nelle migliori condizioni possibili.

Una posizione di seduta comoda e delicata sulla schiena durante l'allattamento. Ovviamente non ne esiste una soltanto. Alcune donne amano allattare il loro piccolo da sedute, altre preferiscono stendersi, altre ancora camminare. Sono tutte modalità corrette, non c'è nulla di sbagliato. Allattare in una posizione quasi reclinata è stato scoperto essere la più utile. Per tale ragione le poltrone o sedie per allattamento dovrebbero essere dotate di uno schienale regolabile, con braccioli utilizzabili in posizione reclinata. In più, una buona poltrona per allattamento dovrebbe comprendere anche un poggiapiedi abbinato, se possibile, e regolabile in altezza. L'imbottitura è un'altra prerogativa del prodotto.

Delle piacevoli funzioni aggiuntive. Le madri passano spesso diverse ore al giorno ad allattare. Un po' di comodità extra nel design della poltrona per allattamento è ben accetta. Un pratico extra è ad esempio la funzione dondolo, che in un attimo aiuterà la mamma a rilassarsi e il bambino a calmarsi.

3. Cosa considerare al momento dell'acquisto

I criteri principali da considerare al momento dell'acquisto di una poltrona per allattamento sono ovviamente la comodità e il gusto personale. È importante comunque che il prodotto sia semplice da conservare e pulire all'occorrenza.

Un altro aspetto importante riguarda le dimensioni della poltrona. La comodità è senza dubbio essenziale, ma se la poltrona non entra nel salotto o nella cameretta, lo stress prenderà il sopravvento.

4. Qual è il momento adatto all'acquisto?

La risposta è semplice: presto! Teoricamente è importante avere già la poltrona nella cameretta prima della nascita del bambino. In questo modo la mamma e il bimbo potranno sfruttare quell'ambiente fin dal primo giorno.

Categoria
  1. Gravidanza
  2. Poltrona Allattamento
Tipo di prodotto
  1. Camerette - Accessori(12)
Disponibilità/ Tempo di spedizione
  1. 1-2 settimane (12)
  2. Non disponibile
Colore
Prezzo
  1. -
Marchi
  1. Childwood(9)
  2. Hauck(3)