International options
Italy  
 Albania 
 Algeria 
 Argentina 
 Armenia 
 Australia 
 Austria 
 Azerbaijan 
 Bahrain 
 Belarus 
 Belgium 
 Bolivia 
 Bosnia and Herzegovina 
 Brazil 
 Brunei 
 Bulgaria 
 Canada 
 Chile 
 China 
 Colombia 
 Croatia 
 Cyprus 
 Czech Republic 
 Denmark 
 Dominican Republic 
 Egypt 
 Estonia 
 Finland 
 France 
 Georgia 
 Germany 
 Greece 
 Guadeloupe 
 Guyana 
 Hong Kong SAR China 
 Hungary 
 Iceland 
 India 
 Indonesia 
 Ireland 
 Israel 
 Italy 
 Japan 
 Jordan 
 Kazakhstan 
 Kuwait 
 Kyrgyzstan 
 Latvia 
 Lebanon 
 Liechtenstein 
 Lithuania 
 Luxembourg 
 Macau SAR China 
 Macedonia 
 Malaysia 
 Malta 
 Martinique 
 Mexico 
 Moldova 
 Monaco 
 Montenegro 
 Morocco 
 Netherlands 
 New Zealand 
 Norway 
 Oman 
 Pakistan 
 Panama 
 Paraguay 
 Peru 
 Philippines 
 Poland 
 Portugal 
 Qatar 
 Romania 
 Russia 
 Réunion 
 Saudi Arabia 
 Serbia 
 Singapore 
 Slovakia 
 Slovenia 
 South Africa 
 South Korea 
 Spain 
 Sweden 
 Switzerland 
 Taiwan 
 Tajikistan 
 Thailand 
 Tunisia 
 Turkey 
 Turkmenistan 
 Ukraine 
 United Arab Emirates 
 United Kingdom 
 United States 
 Uruguay 
 Uzbekistan 
 Venezuela 
 Vietnam 
Shipping Destination: 
EUR   
 AUD 
 GBP 
 BGN 
 CAD 
 CNY 
 CZK 
 DKK 
 EGP 
 EUR 
 HKD 
 HUF 
 INR 
 IDR 
 ILS 
 JPY 
 LBP 
 MXN 
 NZD 
 NOK 
 PLN 
 RUB 
 ZAR 
 KRW 
 SEK 
 CHF 
 THB 
 TND 
 TRY 
 USD 
 UAH 
 AED 
Currency:  
 
Language: 

Seggiolini Auto Gruppo 1 - 9 18 kg

Seggiolini Auto Gruppo 1 - 9 18 kg

I bambini quando crescono e non stanno più dentro un seggiolino per neonati, possono viaggiare a bordo dei seggiolini auto del gruppo 1 e sedersi in direzione di marcia dell'auto. Questa tipologia di seggiolini è stata progettata per i bambini con un peso compreso fra i 9 e i 18 kg e si possono installare alla macchina utilizzando la cintura di sicurezza a 3 punti dell'auto, oppure attraverso una base Isofix o una cintura. Una caratteristica dei Seggiolini Auto Gruppo 1 - 9 18 kg, è che i bambini non si allacciano ancora al seggiolino con le cinture di sicurezza dell'auto.

Prezzi a partire da 128,80 € - 448,80 €
Ultima modifica: 13 settembre 2017

Guida all'acquisto


1. I bimbi alla conquista del seggiolino auto per i più "grandi"!

Nei primi mesi di vita, il bebè viaggerà a bordo del seggiolino auto per neonati. Molto presto il bebè crescerà e diventerà un bimbo più grandicello, perciò dovrà passare ad un seggiolino auto del gruppo 1 - 9 18 kg . Da quel momento in poi, il bambino non potrà più stare sdraiato ma dovrà stare in posizione seduta. A quel punto il bambino potrà dimostrare al mondo che è cresciuto ed è grande.

2.Modelli speciali

Ci sono sul mercato diversi seggiolini auto che possono essere usati per un arco di tempo maggiore rispetto ai seggiolini auto del gruppo 1 - 9 18 kg; alcuni esempi sono i seggiolini auto del gruppo 0 1 - 18 kg che si utilizzano dalla nascita fino a circa 4 anni di età, o i seggiolini auto del gruppo 1 2 - 9 25 kg adatti ai bambini di 1 anno fino ai 6 anni circa. Perciò quali sono i vantaggi di un seggiolino auto del gruppo 1 - 9 18 kg?

La risposta è semplice: i seggiolini auto del gruppo 1 - 9 18 kg sono dei modelli che sono stati progettati su misura per i bambini dai 6 mesi ai 4 anni di età e che soddisfano ogni loro tipo di esigenza. I bambini in quella fascia d'età, non sono più neonati e vogliono scoprire il mondo intorno a loro. Ecco perché i seggiolini auto del gruppo 1 si possono mettere con lo schienale nella posizione seduta. Inoltre, questa categoria di seggiolini è stata progettata per i bambini dai 6 mesi ai 4 anni che non hanno una struttura fisica sviluppata quanto i bambini in età scolare.


3. Tipologie e caratteristiche dei seggiolini auto gruppo 1 - 9 18 kg: cosa controllare durante l'acquisto

All'interno della categoria dei seggiolini auto del gruppo 1 - 9 18 kg, si trovano diverse tipologie di seggiolini auto o sistemi di ritenuta, pertanto è consigliabile verificare quale tipologia di seggiolino auto sia la più indicata e che soddisfi pienamente i requisiti individuali del bambino.

Seggiolini auto gruppo 1 - 9 18 kg con protezione antiurto
Questi seggiolini auto sono dotati di una sorta di “barra” posizionata davanti alla parte superiore del corpo, verso l'addome del bambino, ed è fissata al seggiolino tramite la cintura di sicurezza a 3 punti. Il vantaggio di questo sistema di sicurezza è che è in grado di assorbire grandi quantità d'energia d'urto in seguito ad un incidente o ad una frenata improvvisa.
Seggiolini auto gruppo 1 - 9 18 kg con cintura di sicurezza 5 punti
Questi seggiolini dispongono di una cintura di sicurezza a 5 punti, un sistema di ritenuta che si trova comunemente nelle auto da corsa. La cintura a 5 punti conferisce maggiore libertà di movimenti ma bisogna controllare che la cintura di sicurezza si adatti alle dimensioni del bambino, in modo che il seggiolino possa essere un buon supporto.
Seggiolini auto gruppo 1 - 9 18 kg con o senza sistema Isofix
Il sistema Isofix consente al seggiolino auto di essere montato in modo rigido e sicuro alla scocca dell'auto, mediante dei connettori Isofix che garantiscono una sicurezza ottimale. Oggigiorno, molti modelli di seggiolino di auto ora dispongono di un sistema di montaggio Isofix, inclusi i seggiolini del gruppo 1 - 9 18 kg.

4. Tempistiche: qual è il momento giusto per comprare un seggiolino?

I bambini crescono velocemente senza che te ne rendi conto e a volte hai come l'impressione che siano diventati più grandi dal giorno alla notte. Perciò, è molto importante acquistare un seggiolino del gruppo 1 - 9 18 kg nei tempi giusti. Se si ordina il seggiolino troppo tardi, il bambino nel frattempo è troppo grande per stare in un seggiolino per bebè e si corre il rischio di dover aspettare troppo prima che arrivi quello nuovo.